Registrati e ottieni il tuo buono sconto del 10% Registrati

Condizioni di vendita

Come Ordinare

Ordini:
Per ordinare i prodotti di vostro interesse potete:

  • Inviare un’email all’indirizzo: contact@defir.it
  • Chiamarci allo +39 011 6474150
  • Inviarci un fax al numero +39 011 6470061
  • Effettuare il Vs ordine tramite il nostro sito internet defir.it

Minimo d’ordine :
L’importo minimo per ordinare è di € 150,00.

Spedizioni e Consegna:
Spedizione gratuita per tutti gli ordini uguali o superiori ai € 250,00 di spesa, per le seguenti regioni : Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Su tutti gli ordini di importo inferiore a questa cifra verrà applicata una spesa di trasporto in base alla destinazione.
La consegna della merce disponibile in magazzino viene effettuata entro 48 ore per i colli ed entro 96 ore per i bancali. Al momento dell’ordine vi verrà data comunicazione della data prevista per la consegna, nel caso di ritardi verrete tenuti aggiornati.

Condizioni di Pagamento:
Per tutti gli ordini è richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o contrassegno. Qualsiasi ulteriore e/o diversa forma di pagamento dovrà ritenersi un’eccezione e come tale ammessa, e ritenuta valida ed efficace, solo se previamente concordata per iscritto con la DEFIR.

Ritiro in Sede:
Nel caso preferiate ritirare la merce da Voi ordinata presso il nostro magazzino, datecene comunicazione al momento dell’ordine e venite a trovarci al seguente indirizzo:

DEFIR S.r.l.
Via F.lli Ceirano 9
10024 Moncalieri (TO)

I nostri servizi

Sopralluogo:
Il Team DEFIR sarà lieto di effettuare un sopralluogo gratuito presso il Vs ufficio o stabilimento, in modo da poter effettuare un’accurata valutazione delle Vs necessità. Nel caso siate interessati potete contattarci chiamandoci allo +39 011 6474150 o inviandoci un’email all’indirizzo contact@defir.it

Ordine Online:
Puoi effettuare il tuo ordine tramite il nostro sito  www.defir.it, senza doverti registrare. Ti basterà individuare i prodotti di cui hai bisogno, entrare nella pagina descrittiva e cliccare sul tasto AGGIUNGI AL CARRELLO.

Condizioni di Vendita

Art. 1 – PREMESSE E DEFINIZIONI

DEFIR è la società che intende effettuare le vendite; il Cliente è l’acquirente dei prodotti e/o merci. Insieme vengono definite le Parti.

Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite operate da DEFIR s.r.l. Le stesse si ritengono conosciute dal Cliente dal momento dell’inoltro dell’ordine che ne determina la relativa accettazione. DEFIR si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti condizioni di vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o eliminazioni si applicheranno a tutte le vendite concluse, trascorsi quindici giorni dalla pubblicazione delle nuove condizioni di vendita.

Art. 2 – ORDINI
Gli ordini, che dovranno preventivamente essere accettati per iscritto dalla DEFIR, saranno evasi nel termine di volta in volta stabilito nel singolo contratto e, comunque, secondo le disponibilità di magazzino al momento della lavorazione dell’ordine. Eventuali costi aggiuntivi che si dovranno sostenere per l’evasione dell’ordine, anche riguardanti il trasporto, saranno a totale carico del Cliente.

La consegna dovrà avvenire entro il termine indicato nell’ordine come accettato o, qualora non sia stato indicato nell’ordine, secondo le disponibilità e i tempi necessari alla DEFIR in relazione al singolo caso concreto.

Resta inteso che i termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto. La DEFIR non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal proprio controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:

  1. a) inadeguatezza, imprecisione o ritardi nella comunicazione di informazioni o dati necessari alla spedizione dei prodotti;
  2. b) problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;
  3. c) scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, disordini, e tutte la altre cause riconducibili alla forza maggiore;
  4. e) ritardi da parte dello spedizioniere.

Il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliente di richiedere il risarcimento degli eventuali danni o indennizzi di alcun genere.

Allo stesso modo l’eventuale deroga ai termini per la consegna non potrà costituire valida causa per richiedere un risarcimento e/o indennizzo e/o sconti da parte dello stesso.

Il termine di consegna pattuito verrà automaticamente sospeso in caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Cliente come previsto sub art. 5 ovvero prorogato nel caso in cui il Cliente abbia richiesto modifiche della fornitura accettate successivamente alla conferma d’ordine.

Art. 3 – PREZZI
I prezzi indicati nel catalogo, nei preventivi e nel materiale promozionale si intendono netti, IVA esclusa, con aliquota corrente. Gli stessi potranno essere modificati unilateralmente da DEFIR, senza preavviso e con effetto immediato, nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo di DEFIR (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo delle materie prime e del costo del lavoro). In tutti gli altri casi, la modifica sarà pubblicata ed avrà effetto su tutti gli ordini ricevuti a partire dal quindicesimo giorno successivo alla data in cui le modifiche sono state pubblicate.

Eventuali invii di cataloghi o listini non costituisce offerta formale da parte di DEFIR che rimane libera di modificare gli stessi senza obbligo di preavviso.

Art. 4 – IMBALLO
Gratis, salvo imballi particolari richiesti specificamente per iscritto dal Cliente. Tale richiesta dovrà pervenire necessariamente all’atto dell’ordine.

Art. 5- PAGAMENTO
Salvo diverse pattuizioni contrattuali, i pagamenti saranno in via privilegiata effettuati a mezzo bonifico bancario anticipato; in subordine, previo accordo scritto, potrà essere pattuito il pagamento alla consegna in contanti o a mezzo assegno circolare. In tale ultimo caso, sarà a carico del Cliente anche l’eventuale diritto di contrassegno del vettore (il corriere applica il 2% dell’importo, minimo €10,36).

Qualsiasi ulteriore e/o diversa forma di pagamento (anche, a titolo esemplificativo, l’eventuale richiesta di pagamento dilazionato) dovrà ritenersi un’eccezione e come tale ammessa, e ritenuta valida ed efficace, solo se previamente concordata per iscritto con la DEFIR.

Nel caso in cui sia accordato un pagamento dilazionato varranno le seguenti ulteriori condizioni:

Per ritardato pagamento verranno addebitati gli interessi pari al “prime rate” aumentato di 5 punti. Saranno addebitati ulteriori 10,3€ per ogni effetto insoluto, qualora la dilazione venisse accompagnata dal rilascio di cambiali. In ogni caso non verranno accettati pagamenti la cui scadenza venisse posticipata nei primi giorni del mese successivo.

La DEFIR si riserva il diritto, nel caso in cui si ravvisassero dei ritardati o mancati pagamenti, di sospendere le forniture in corso e/o risolvere le vendite e /o di non accettare nuovi ordini sino al completo pagamento di quanto scaduto. La sospensione della consegna dei prodotti e/o la risoluzione delle vendite e/o la mancata accettazione di nuovi ordini non darà il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.

La DEFIR, nel caso in cui il Cliente ritardi totalmente o parzialmente un pagamento, può, più specificatamente, sospendere qualsiasi consegna in corso, risolvere il relativo contratto e trattenere a titolo di risarcimento, fino a concorrenza del danno patito, qualsiasi somma incassata anticipatamente, senza pregiudizio alcuno al diritto di pretendere ulteriori danni.

In ipotesi di ritardato e/o sospeso pagamento verranno comunque applicati gli interessi moratori.

Eventuali contestazioni da parte del Cliente giammai potranno validamente sospendere l’obbligo del pagamento in favore di DEFIR.

Art. 6 – RISERVATO DOMINIO.
I Prodotti rimangono di proprietà di DEFIR fino al completo pagamento del Prezzo da parte del Cliente e, nel caso di pagamento effettuato tramite titoli cambiari o assegni, fino al loro buon fine. Ciò nondimeno, le Parti si accordano affinché tutti i rischi derivanti da perdita o danni ai Prodotti per qualsivoglia causa ricadano sul Cliente dal momento della consegna. Il Cliente è tenuto a sostenere ogni possibile spesa necessaria per la registrazione del patto di riservato dominio. Il Cliente deve comunicare alla Venditrice entro 24 ore ogni atto esecutivo o cautelare eseguito da terzi sui Prodotti sottoposti a riserva di proprietà. Il Cliente rimane in tal caso responsabile nei confronti della Venditrice per ogni costo o danno dalla stessa sofferto a causa di tali atti.

Art. 7 – TRASPORTO
Il trasporto si intende, salvo diverse pattuizioni, in porto franco con addebito in fattura. Per ordini superiori ad €. 250,00 il trasporto è gratuito. Restano però esclusi i trasporti verso le isole e quelli aventi ad oggetto merce grande e pesante, secondo insindacabile giudizio di DEFIR. In questi casi le eventuali spese extra saranno comunicate al momento della ricezione dell’ordine. Per ordini di importo inferiore ad €. 250,00 sarà applicata una spesa relativa alla destinazione. Il trasporto si intende al piano terra. Eventuale trasporto a piano diverso andrà espressamente richiesto al momento dell’ordine e sarà, conseguentemente, addebitato un ulteriore costo. I rischi del trasporto restano interamente a carico del Cliente.

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO
DEFIR desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: contact@defir.it una comunicazione contenente:

  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
  • b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, DEFIR rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. DEFIR si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
DEFIR si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Eventuali ammanchi e/o danni dovranno altresì essere segnalati tempestivamente al vettore. Senza questa riserva nulla verrà risarcito.

In caso di prodotti danneggiati e/o difettosi, per i quali sia stato presentato il reclamo, la DEFIR s.r.l. risponderà esclusivamente per il valore degli stessi, determinato sulla base del prezzo di vendita.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo contact@defir.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita DEFIR. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

Art. 9 – GARANZIA
Salvo diverso accordo scritto tra le parti, DEFIR garantisce che i prodotti siano esenti da vizi/difetti per un periodo di un anno decorrente dalla data di consegna dei medesimi al Cliente. e non può in nessun caso essere sospesa o prolungata in conseguenza del mancato utilizzo dei Prodotti, anche se dovuto ad interventi di riparazione in garanzia.

La garanzia non opererà con riferimento a quei prodotti i cui difetti siano dovuti a danni causati durante il trasporto e/o un uso negligente o improprio degli stessi e/o inosservanza delle istruzioni relative al funzionamento, manutenzione ed alla conservazione e/o riparazioni o modifiche apportate dal Cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di DEFIR e/o all’errata valutazione da parte del Cliente nella scelta del prodotto.

Art. 11 – RESI
I resi potranno avvenire, previa autorizzazione scritta dell’Ufficio Vendite DEFIR, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla consegna della merce.

Modalità e condizioni del reso saranno indicate, così come concordate con l’Ufficio Vendite, nell’autorizzazione al reso. In ogni caso, salva diversa pattuizione, sul reso accettato verrà accreditato l’importo ridotto del 10% sul prezzo fatturato a titolo di rimborso spese di gestione.

Non saranno accettati resi di merce che a parere di DEFIR risulti difforme, anche solo parzialmente, da quella consegnata. La merce sarà in ogni caso accettata in reso solo ove in perfette condizioni e nell’imballo originale.

La DEFIR si riserva il diritto di muovere eventuali contestazioni in merito fino a 10 (dieci) giorni successivi alla data di riconsegna.

Per comunicazioni relative ai possibili resi contattare anticipatamente l’Ufficio Vendite al numero 011 6474150 o scrivendo una mail all’indirizzo: contact@defir.it.

Art. 12 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
DEFIR avrà facoltà di risolvere di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente, la singola vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni relative ai pagamenti.

Art. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le vendite oggetto delle presenti Condizioni Generali sono regolate dal diritto italiano.

Ogni controversia nascente tra le Parti in relazione alle Condizioni Generali e alle vendite dalle stesse regolate, è di competenza esclusiva del Tribunale di Torino (Italia).

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Decreto Legislativo 196/2003)
Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/2003 il sottoscritto dichiara di aver ricevuto la nota informativa di cui all’ articolo 13 del citato decreto e di aver preso visione dei diritti dallo stesso riconosciutigli. Conseguentemente, presta il proprio consenso incondizionato al trattamento, comunicazione e diffusione in Italia e all’estero, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, dei propri dati personali, inclusi i “Dati sensibili”. Ciò al fine di catalogazione, elaborazione, conservazione e registrazione degli stessi presso gli archivi della società, oltre che per finalità gestionali, promozionali, pubblicitarie, trasmissione di informazioni commerciali e tecniche, ricerche di mercato ed in particolare, senza intento limitativo, per tutti gli usi idonei ad assicurare una maggiore tutela e sicurezza del bene acquistato.